Le ultime
Come misurare l’impatto di un cambiamento sulla tua impresa
[spreaker type=player resource="episode_id=24749641" width="100%" height="200px" theme="light" playlist="false" playlist-continuous="false" autoplay="false" live-autoplay="false" chapters-image="true" episode-image-position="right" hide-logo="false" hide-likes="false"...
Tutte le imprese iniziano con un sogno
Tutte le imprese iniziano con un sogno. A volte è il denaro. Altre volte l’idea di portare in vacanza la famiglia per una vita intera. Altre volte è l'ambizione di trasformare la passione in un lavoro. Altre volte ancora è per creare valore nella vita delle persone....
Come vincono le imprese Human-Centered
Quando si parla di B2B o B2C, si parla di un business che si rivolge ad altri business come nel primo caso, o un business che si rivolge direttamente al consumatore finale. In entrambi spesso ci si scorda che in entrambi i casi si parla sempre e comunque di persone....
10 errori da non commettere quando si avvia un business online
Sempre più persone decidono di avviare un business online. E sempre più imprese, commettono errori che li constringono a chiudere entro il primo anno. L’accesso ad internet è ovunque e alla portata di tutti. Proprio per questo avviare un business online sembra molto...
Coinvolgere i collaboratori, sogno o realtà?
[spreaker type=player resource="episode_id=24714368" width="100%" height="200px" theme="light" playlist="false" playlist-continuous="false" autoplay="false" live-autoplay="false" chapters-image="true" episode-image-position="right" hide-logo="false" hide-likes="false"...
Il metodo WOOP contro il pensiero positivo
Come il metodo WOOP aiuta nell'affrontare e superare gli ostacoli pianificando e pensando al concreto. La soluzione non consiste nello smettere di sognare e cominciare a pensare positivamente. Piuttosto, consiste nel trarre il meglio dalle nostre fantasie mettendole a...