Seleziona una pagina

CHI SONO

La mia storia

Mi chiamo Giacomo, avrei potuto anche chiamarmi Giuseppe o Flavia se fossi stato femmina, questo poco importa anche se penso che il mio nome mi calzi a pennello.
Ho diversi anni di esperienza nella vita.

Fin da piccolo sono stato un curioso ed un amante delle novità, ero sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da apprendere. Ho trascorso diversi momenti della mia infanzia e della mia adolescenza nelle imprese di famiglia, rendendomi conto fin da subito dell’affascinante sistema che si sviluppa attorno: dalla gestione dei collaboratori, al miglioramento e aggiornamento tecnlogico e digitale. E sopprattutto all’intraprendenza necessaria per fare impresa.

Ero talmente intraprendente che una volta mi lanciai dal divano credendo di essere PeterPan, ovviamente il pavimento fermò la caduta… ma non fermò la mia intraprendenza. Continuai ad esplorare il mondo nelle sue infinite sfaccettature, incontrando persone, prendendo facciate a terra, e facendo molto sport. Non mi sono mai arreso, ne quando giocavo a pallanuoto ne succesivamente quando mi sono dedicato, a livello amatoriale, a sport come l’enduro ed il motocross.

Sono un amante del Rock, sopprattutto Rock anni ’70, anche se non disdegno le attuali band, una in particolare mi affascina e mi coinvolge a tutto tondo, i The Struts.

Onoro la curiosità e la voglia di apprendere, cerco la gioia e l’intraprendenza, valorizzo l’impegno e la voglia di cambiare… migliorare.

Leggo, leggo molto, leggo gli argomenti più disparati, ma soprattutto leggo a riguardo degli argomenti che possono aiutarmi a migliorare la mia vita e la mia giovane impresa. E una volta apprese e vissute  le condivido con altri imprenditori, valorizzando il loro lavoro e le loro sfide quotidiane.

I miei interessi riguardo al sistema web-impresa sono per lo più rivolti verso le digital pr, il marketing, il growth hacking e il branding.

Mi piace essere esempio per poter guidare ed ispirare

Se non conosco una cosa, la studio, la comprendo e poi trovo una persona che sia veramente esperta che si metta al mio fianco e lavori insieme a me.

Capita anche che mi trovi a saltare da una mattonella all’altra cercando di evitare le fughe.

Immaginami come una bevanda fresca e rigenerante in una calda e afosa giornata d’estate. Amo la concretezza, i risultati, e la soddisfazione, il tutto affrontato con in maniera seria e non seriosa.

Valori e Credo

Credo in ogni Imprenditore

Credo in ogni imprenditore, credo nelle sue idee e nella sua direzione. Ritengo che ogni imprenditore abbia tantissimo da insegnare e che spesso sia preso da mille cose e non riesca ad implementare ciò che sa.

Credo nella Tecnologia

Credo che la Tecnologia possa diventare, ogni giorno di più, nostra alleata. Alleata delle imprese e degli imprenditori, facilizzandone il lavoro e permettendo ai collaboratori di performare a livelli sempre migliori

Credo nel Cambiamento

Credo fermamente nel cambiamento. O si cresce o si muore. Credo nel cambiamento come opportunità e non come ostacolo. Credo che dietro ad ogni cambiamento ci sia la possibilità di accedere al livello sucessivo, con successi e fallimenti annessi.

Hai una richiesta o una domanda particolare?

Contattami e sarò immensamente lieto di risponderti e di aiutarti